Benvenuti!!

Benvenuti nel mio blog!
Qui troverete i principali argomenti trattati nella mia scuola e alcuni post su di me !!
Spero vi piaccia !! :D
P.S.Come potete vedere il verde è il mio colore preferito!

16/05/12

Musica nel bosco

Mi ero incamminata in un lungo sentiero quando all'improvviso mi ritrovai in un bosco.Mi misi seduta e per la prima volta i rumori della foresta mi colpirono tanto profondamente che mi sembrava di essere ad un concerto:sentivo il fruscio di foglie secche che cadevano lentamente sul suolo,il cigolio di rami piegati dal vento,il ticchettio di insetti che urtavano e camminavano sui tronchi,il rumore di scoiattoli,volpi e lepri  che attraversavano la foresta.
Il grido di una civetta e il cinguettio degli uccelli sembravano una piccola orchestra di fiati che si alternava agli archi in un'armonia d'incanto.
Chiusi gli occhi  e,mentre ascoltavo questa dolce melodia,nella mia mente apparve una ballerina vestita da fata che danzava in armonia con quella musica.
Si muoveva in quel bosco incantato con leggerezza,le sue braccia e le sue mani come a voler prendere le cose più belle che la natura le aveva donato. Quando aprì gli occhi non vidi più la ballerina danzare ma mi guardai intorno e sentivo ancora l'armonia di prima. Mi alzai e percorrendo il sentiero per trovare a casa pensai dentro di me:"Speriamo che l'uomo continui a mantenere l'equilibrio della natura e non continui ad essere il suo nemico più pericoloso."


Federica Gobbi.
                                                                                                                                      E.Sofia Alessandrini

Nessun commento:

Posta un commento